top of page

Il Bicchierdivino nasce da un desiderio, da "un sogno nel cassetto" come si suol dire, che abbiamo avuto da sempre. 

Spronato dall'entusiasmo  da mia figlia Barbara, a cui ho trasmesso la passione per questo lavoro e per la cucina, ho fatto questo passo insieme a lei e a sua cognata Maura.

 

TORINO

via San Quintino 15

tel. 011 5629664

info@bicchierdivino.it

Italy Champion 1992

Antonio DACOMO

 

30 anni di servizio nei locali pubblici, figlio d'arte, prima oste ed enotecaro, poi sommelier, maitre e direttore di ristorante, fino a sfociare nella passione di sempre oltre che il vino: la cucina.

Campione Italiano dei Sommelier 1992, ha girato un infinita di locali sopratutto come "uomo dei vini" dalla mitica Vecchia Lanterna di Torino all'Albereta di Gualtiero Marchesi,  da Villa Sassi al Combal 0 di Rivoli.

Presidente dei Sommeliers Piemontesi per anni dalla fine degli anni '90 al 2005.

E' l'anima assoluta della cucina e naturalmente "dei vini" 

 

i sta Antonio Dacomo, che nel mondo della ristorazione ha una sua solida notorietà: campione italiano dei sommelier nel 1992, ha girato un' infinità di locali come "uomo dei vini", da Marchesi al Combal. Evidentemente, a un ceerto ha deciso di piantare le tende e di aprirsi un posticino.

Barbara DACOMO

 

torinese e figlia d'arte, si occupa con passione alle colazioni e alla caffetteria, ma a pranzo diventa un grande aiuto in cucina. Di carattere gioviale e estroverso è gentile e professionale.

E' la parte amministrativa e dirigenziale del gruppo.

Ha partecipato alla vita sociale dell'Ais per molti anni come segretaria della Regione Piemontearia della Regione Piemonte.

 

Maura SQUILLARI

 

torinese e di origine astigiana, è la cognata di Barbara.

Si occupa degli aperitivi,  del beverage, della caffetteria ed è la nostra artista. E' molto simpatica ed anche lei gioviale ed affabile.

Maura è il collante del gruppo, sempre allegra e divertente.

Sta imparando a lavorare con i vini

 

Angela BLIZ, a sinistra
chiamata amichevolmente "Chicca" 

l'ultima arrivata, seria, premurosa e di poche parole è il valido aiuto in sala

 

bottom of page